Red Bull Studio Mobile Presents: Jovanotti e Baldini
  • red bull
  • Paolo Baldini
  • Perché tu ci sei
DATA2017

Red Bull Studio Mobile Presents: Jovanotti e Baldini

La Red Bull è famosa per mettere le ali alle persone. Questa volta invece ha messo le ruote a uno studio di registrazione. Ed è proprio Jova ad avere l’onore di “collaudare” Il Red Bull Mobile Studio, un grande camion che quando si parcheggia raddoppia il suo spazio e si trasforma in uno studio dotato delle migliori attrezzature per registrare musica.
Dopo aver parcheggiato lo studio in Val D’Orcia, Lorenzo ha invitato Paolo Baldini, musicista e produttore specializzato di musica reggae e dub, per riscrivere e incidere insieme a lui “Perché tu ci sei”, una delle canzoni di “Lorenzo 2015 CC”. I due sono stati raggiunti anche da Riccardo Onori e i Mellow Mood, che hanno contribuito a inaugurare questo nuovo “giocattolo” per musicisti.
XcheTu-C-6 è (ri)nata lì, in uno studio immerso nello stupendo paesaggio della Val D’Orcia e questo video racconta la storia di come sono andate le cose. “Una storia per appassionati di musica e di...goduria!”, come ha scritto da Lorenzo sui social parlando dell’esperienza.
Ora il Red Bull Mobile Studio è pronto a ritornare in strada alla ricerca di nuove canzoni da registrare in giro per il Paese, offrendo così l'opportunità ad artisti professionisti e musicisti emergenti di scrivere, suonare e incidere senza limiti di spazio e tempo alla propria ispirazione. Buon viaggio!

Video suggeriti

Prendete Eros Ramazzotti, somministrategli dosi massicce di rock americano e chiudetelo in uno...

A Cortona “Si alza il vento” e, grazie alla chitarra di Bombino, porta con sé un po' di sabbia...

Quanta magia serve per una canzone da dedicare a una “Ragazza Magica”?

Il video che documenta la nascita di “Un bene dell'anima” e che svela i piani di Jova per i...

In un post su Facebook Lorenzo ha detto di averla scritta pensando “alle persone che vedo ai...