PROGRAMMA
DATA2016

Bisogna vivere

Si alza il vento

Oggi canto si alza il vento, una canzone che prende il suo verso centrale da una poesia di Paul Valery ripresa a sua volta da sua maestà Hayao Miyazaki che ci ha intitolato il suo omonimo bellissimo immenso film. Questa canzone estremamente semplice come un deserto (è semplice un deserto? Mmmmmmmm) a me piace, specialmente mi piace nella sua versione album con la chitarra del magico Bombino, che lui nel deserto ci è nato e se lo porta dentro anche in discoteca.
Un saluto a chi passa di qua sperando che questa canzone riscaldi il cuore e infonda coraggio o che semplicemente faccia piacere sedersi qui con me a cantare un pezzo. Ciao.
http://youtu.be/XB0xJbKSrGQ

Ormai mi ci sto affezionando a questa chitarra giocattolo. L'ho presa pagandola pochissimo, una cosa tipo 40 euro, perché mi aveva fatto simpatia, era la più brutta del negozio, e allora ho pensato siccome io qui dentro sono il peggior chitarrista le cose sono due, o mi compro la miglior chitarra o la peggiore e sapere cosa ho fatto? ho preso sia la migliore che la peggiore, ma sapete come va la vita, mi diverte molto suonare la peggiore, perché sembra quasi che mi capisca, so che mi capite. Anche quando è accordata sembra scordata, le dita fanno malissimo dopo che la suoni perché è dura come il sasso e ha le corde vecchie e arrugginite che cambierò solo quando di romperanno. Non voglio mettere le mani avanti perché cosi diciate suona male perché la chitarra è uno schifo, no, la chitarra io la suono così, ma nessuno la suona male come me quindi se permettete la suono come nessun altro. Ok, questi video sono tra il masochismo e la meraviglia assoluta, tra la scoreggia e la poesia, tra l'esercizio e la perfezione, quindi datevi una regolata, e lasciatemi divertire, è il bello di YouTube no? che ognuno può postare le cose che gli pare, basta che non siano donne nude, quelle no, nemmeno se le ha dipinte michelangelo, mannaggia a sti californiani! comunque io non sono una donna nuda quindi tranquilli, va tutto bene.

Video suggeriti

Ippopotami rosa dentro a fanghi metallizzati sono solo la prima di una lunga serie di cose che...

le tigri brucano

Una tribù che balla è un pezzo che più o meno ho sempre fatto in concerto e in ogni tour lo...

Comunque sto pezzo è una figata. sia chiaro.